L’incubatore di startup Digital Magics investirà, insieme ad altri imprenditori, 1 milione di euro in Premium Store: l’operazione avverrà tramite un aumento di capitale cui Digital Magics ha aderito con una quota di 200mila euro, portando così la propria partecipazione al 63,5%. Premium Store è la piattaforma degli editori italiani per la vendita di quotidiani e magazine digitali, scelta in esclusiva dal Consorzio Edicola Italiana (Caltagirone Editore, Gruppo 24Ore, L’Espresso, La Stampa, Mondadori e Rcs). L’obiettivo è potenziare la tecnologia multipiattaforma con struttura responsive per vendere i prodotti editoriali su tablet, pc e smartphone.

A partecipare all’aumento di capitale, oltre a Digital Mgics, sono DBInformation (attiva nell’editoria specializzata e nei servizi BtoB per le imprese), Johan Bode Financial (Manager e Partner di KPMG Advisory), Ivan Boni, Sabino Maria Frassà, Antonino Pisana (Cfo e Consigliere di Amministrazione di BravoSolution), Andrea Rangone (Docente di Digital Business al Politecnico di Milano) e Lodovico Rosnati (ex Direttore della Divisione Equity Market di Borsa Italiana).