MILANO (aimnews.it) – Il gruppo Ecosuntek ha chiuso il 2013 con 21 milioni di valore della produzione (52,8 l’anno precedente), 4,8 milioni di ebitda (contro 5,6), un ebit di 1,8 milioni (3,5 nel 2012) e una perdita netta di 900mila euro, contro un utile di 1,5 milioni nel 2012. Il gruppo ha una posizione finanziaria netta negativa per 53,2 milioni e un patrimonio netto di 0,8 milioni.

Ecosuntek opera nel settore delle energie rinnovabili, realizzando impianti fotovoltaici  chiavi in mano per i clienti (EPC e O&M, ora però collocati al di fuori del perimetro del gruppo) e gestendo i propri (power generation). Il piano industriale prevede ora di accrescere l’attuale portafoglio di impianti di proprietà in Italia e all’estero. Il management afferma poi che “A seguito della riorganizzazione del business concretizzatasi con lo spin off delle attività di EPC e O&M, a partire dal secondo semestre 2014 è atteso un incremnto delle marginalità anche in termini di utile netto”.

L’Assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio è convocata per il prossimo 28 giugno (1° convocazione) e 29 giugno (2°). Il 29 settembre invece è fissato il CdA per l’approvazione della semestrale.