MILANO (aimnews.it) – Enertronica, società attiva nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie ordinarie, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 20 dicembre 2012 e comunica i dettagli del programma di buy-back.

Obiettivo del Piano
L’operazione è finalizzata all’opportunità di dotare la Società di un valido strumento che le permetta di perseguire la stabilizzazione e la regolarizzazione del titolo azionario nonché di incrementare il portafoglio di azioni proprie da destinare, se del caso, a servizio di piani di incentivazione azionaria.

Numero massimo, categoria e valore nominale delle azioni proprie
L’acquisto potrà avere ad oggetto un massimo di n. 691.981 azioni (rappresentanti attualmente il 20% del capitale sociale) di azioni ordinarie Enertronica e quindi contenuto nei limiti di cui alla citata delibera.

L’acquisto potrà avvenire in una o più volte. Gli acquisti saranno effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato. La Società costituirà, ai sensi di legge, del codice civile una riserva indisponibile, pari all’importo delle azioni proprie acquistate.

Durata dell’autorizzazione richiesta
Si ricorda che l’assemblea ordinaria dei soci del 20 dicembre 2012 ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie in un numero di azioni non superiore al 20% del capitale sociale e che la suddetta autorizzazione scadrà il 20 giugno 2014. La durata dell’autorizzazione alla disposizione delle medesime azioni è senza limiti temporali.

Corrispettivo minimo e massimo
Il prezzo minimo di acquisto delle azioni ordinarie non potrà essere inferiore al 20% mentre il prezzo massimo d’acquisto non potrà essere superiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto.

Modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati
Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate in modo da assicurare la parità di trattamento tra gli azionisti. Pertanto, gli acquisti saranno effettuati, esclusivamente e anche in più volte su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), secondo modalità operative che non consentano l’abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita.

Ulteriori modalità di negoziazione delle azioni proprie
Nei limiti indicati in precedenza, potranno essere effettuate operazioni successive di acquisto e di alienazione delle azioni ordinarie proprie. Le comunicazioni al mercato saranno effettuate con cadenza mensile.

****

Si segnala che nel periodo compreso tra il 08/05/2014 e il 31/05/2014 la Società ha acquistato n. 10.800 azioni proprie a un prezzo medio ponderato di Euro 3,474 per un controvalore complessivo di Euro 37.516,80, nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’assemblea ordinaria dei soci in data 20 dicembre 2012.
A seguito dei suddetti acquisti, Enertronica detiene n. 10.800 azioni proprie pari allo 0,0031% del capitale sociale.