Udine, 1 agosto 2016

Energy Lab, Smart Energy Company indipendente quotata su AIM Italia attiva nei settori energia rinnovabile, efficienza energetica e waste to energy, in relazione al Prestito Obbligazionario Convertibile “Energy Lab 2016-2021”, codice ISIN IT0005204398e tasso di interesse pari al 5% annuo, deliberato dall’Assemblea del 24 giugno 2016 e finalizzato a supportare lo sviluppo del Gruppo in Italia e all’estero, comunica che in data odierna si è conclusa la prima tranche del Collocamento. Sono state ammesse alle negoziazioni n. 1.250 Obbligazioni Convertibili dal valore nominale pari ad Euro 1.600 cadauna per far fronte, in linea con le delibere assunte dal Consiglio di Amministrazione in data 28 luglio 2016, al fabbisogno attuale del Gruppo.

Ulteriori 3 milioni, per i quali la Società ha ricevuto un ordine irrevocabile di sottoscrizione da parte di un primario investitore, non parte correlata dell’Emittente e del Gruppo ad esso facente capo, saranno definiti in relazione al piano di investimenti del Gruppo e comunque entro la fine dell’anno corrente, anche con l’obiettivo di minimizzare il costo del financing sul conto economico dell’Emittente. Pertanto, l’ammontare complessivo degli ordini raccolti alla data odierna ammonta ad Euro 5 milioni.

Si ricorda che il POC ha l’obiettivo di dotare la Società di uno strumento flessibile per il reperimento di nuove risorse finanziarie con le seguenti finalità: (i) effettuare investimenti che mirino alla crescita industriale della Società sia all’interno dei confini nazionali, sia all’estero; (ii) sostenere e incrementare lo sviluppo della Società sia per linee interne sia per linee esterne; (iii) ampliare la base azionaria mediante l’ingresso, all’atto della conversione delle obbligazioni convertibili, di Investitori Professionali che hanno già appoggiato e condiviso la filosofia aziendale mettendo a disposizione, preventivamente, le proprie risorse finanziarie. L’eventuale ampliamento della base azionaria comporterà un proficuo rafforzamento della stessa e una crescita del flottante che potrebbe determinare, tra l’altro, una maggiore liquidità del titolo.

Le Obbligazioni Convertibili ammesse alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana sono emesse in regime di dematerializzazione e hanno godimento a partire dal 3 agosto 2016 secondo le condizioni e i termini previsti nel Regolamento del Prestito.
Per un completo e analitico esame delle caratteristiche del POC si rinvia al Documento di Ammissione e al Regolamento del Prestito, disponibili sul sito della Società www.e-labgroup.it.

La Società è stata seguita da Banca Popolare di Vicenza S.p.A., in qualità di Global Coordinator, da Advance Sim S.p.A., in qualità di financial advisor dell’Emittente, e da Legance Avvocati Associati in qualità di consulente legale dell’Emittente