MILANO (AIMnews.it) – PMI Capital, società di IR Top Consulting, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, organizza la conferenza stampa “Credito di Imposta sui costi di IPO e processo di quotazione delle PMI su AIM” che si terrà il  28 febbraio 2018, Palazzo Affari ai Giureconsulti alle ore 10:30 (Piazza dei Mercanti 2, Milano). Interverranno Francesco Filippo Carpano, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anna Lambiase, AD IR Top Consulting sul tema dell’impatto degli incentivi fiscali e della stima dell’evoluzione del mercato AIM 2018-2020. La conferenza stampa sarà moderata da Lucilla Incorvati, Il Sole 24 ORE.

Nel corso dell’evento sarà presentato il libro di Anna Lambiase  “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale” Alla luce delle novità fiscali dei PIR e degli incentivi alla quotazione delle imprese (Franco Angeli) e sarà inoltre presentato in anteprima il corso e-learning di PMI Capital “La quotazione su AIM Italia”.

AIM Italia rappresenta circa il 40% dell’universo investibile PIR. È il mercato che ospita le PMI che rappresentano il perno del tessuto industriale nazionale: affiancarle in un percorso di crescita sana che necessita di un supporto finanziario nel medio-lungo termine significa contribuire strategicamente al rilancio del Paese. Il mercato AIM Italia ricopre un ruolo importante all’interno dell’economia nazionale, con interessanti prospettive di crescita legate all’introduzione, a inizio 2017, dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) che ha determinato una significativa crescita della liquidità e degli investitori specializzati all’interno del mercato e alla previsione, all’interno della Legge di Bilancio 2018, di un credito d’imposta sul 50% dei costi di consulenza legati all’IPO su AIM Italia, per le imprese che si quoteranno sul mercato nel triennio 2018-2020.

Per iscrizioni: ufficiostampa@irtop.com
+390245473884

Visualizza l’agenda in PDF