MILANO (AIMnews.it) – Elettra Investimenti comunica la creazione di Tholos PHP S.r.l., la nuova entità che concentra le esperienze maturate da Tholos., nella sua pluriennale attività di Energy Service Company certificata e specializzata in interventi di efficientamento energetico, con quelle di PHPower., azienda altamente qualificata nella digitalizzazione dei sistemi energetici e nell’applicazione dell’IoT al settore dell’energia attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di gestione. L’operazione è finalizzata anche alla semplificazione della struttura partecipativa del Gruppo Elettra e al perseguimento di una maggiore efficienza economica e gestionale. È stata realizzata attraverso il perfezionamento della fusione per incorporazione di PHPower in Tholos. Ai fini contabili e delle imposte dirette la fusione ha effetto retroattivo a decorrere dal 1° gennaio 2018.

Le proposte commerciali di Tholos PHP si basano sull’utilizzo di EXACTO, la nuova piattaforma di Energy-IoT & Artificial Intelligence che si propone quale riferimento hardware-software per le attività di energy & asset management, consentendo un utilizzo semplice, immediato ed efficace dei dati raccolti sul campo e la gestione degli impianti da remoto.

“Elettra Investimenti e Tholos PHP – commenta il Presidente e CEO di Elettra Investimenti Fabio Massimo Bombacci – condividono un unico obiettivo: creare valore per i propri clienti grazie ad un’ampia gamma di servizi energetici e formule contrattuali che garantiscono la possibilità di focalizzarsi sui rispettivi core business nonché l’opportunità di ridurre la spesa energetica, terziarizzando i rischi e le attività legate alla generazione e all’utilizzo delle risorse energetiche”.