MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di ILPRA ha dato avvio al piano di acquisto e disposizione di azioni proprie finalizzato a: costituire un magazzino titoli di azioni proprie di cui poter disporre, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, soprattutto nell’ambito di possibili operazioni straordinarie; possibilità di operare sul mercato in un’ottica di investimento di medio termine, anche per cogliere l’opportunità di massimizzazione del valore del titolo che possa derivare dall’andamento del mercato. L’acquisto di Azioni Proprie potrà avvenire fino a un controvalore complessivo massimo di 500.000 Euro e comunque nel limite del 20% del capitale sociale. L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie è valida per un periodo di 18 mesi a far data dalla delibera assembleare di autorizzazione.
ILPRA, inoltre, ha sottoscritto un impegno vincolante di acquisito di una quota pari al 70% di I.P.T., società fondata nel 2000 con sede in San Vendemiano (TV) e attiva nel settore dell’intermediazione commerciale di macchinari per il confezionamento. L’operazione prevede l’acquisizione da parte di Ilpra del 70% dalla società Unimec, a sua volta controllata al 100% da Ilpra Group Srl, società partecipata dai soci di Ilpra Spa. L’importo dell’operazione è di Euro 350.000.
ILPRA, infine, ha sottoscritto un impegno vincolante di acquisito di una quota pari al 70% di ILPRA RUS, società fondata nel 2015 con sede a Mosca e attiva nel settore dell’intermediazione commerciale, nell’assistenza, vendita ricambi per macchinari per il confezionamento e materiale di consumo. L’operazione prevede l’acquisizione di una quota del capitale per un importo (simbolico) di Euro 100 dal Gianluca Montesano. Il restante 30% verrà acquistato in pari quota (15% ciascuno) da Liborio Livio Portera (attualmente consigliere delegato all’interno del Consiglio di Amministrazione della ILPRA Spa) e Christian Traino (che non possiede ad oggi rapporti di correlazione con l’Emittente).
“L’acquisizione di I.P.T Srl e ILPRA RUS ci permette di rafforzare la nostra presenza commerciale sia in Italia che all’estero. Relativamente a ILPRA RUS, siamo convinti che con questa acquisizione potremo sviluppare nel miglior modo possibile un mercato in forte crescita e molto interessante”, commenta Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA.