slide slide slide

Servizi per il mercato azionario dedicato alle PMI

Credito di Imposta sui costi di IPO e processo di quotazione delle PMI su AIM

CONFERENZA STAMPA

28 febbraio 2018, Palazzo Affari ai Giureconsulti
ore 10:30, Piazza dei Mercanti 2, Milano

Presentazione del libro: “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale” Alla luce delle novità fiscali dei PIR e degli incentivi alla quotazione delle imprese

• Francesco Filippo Carpano, Presidenza del Consiglio dei Ministri

• Anna Lambiase, IR Top Consulting

- Impatto incentivi fiscali
- Stima evoluzione mercato AIM 2018-2020

Modera: Lucilla Incorvati, Il Sole 24 ORE

11.15 Coffee Break

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato in anteprima il corso e-learning di PMI Capital “La quotazione su AIM Italia”.

  Visualizza l'agenda in PDF

RSVP: ufficiostampa@irtop.com - +390245473884

___________________________________________

AIM Italia rappresenta circa il 40% dell’universo investibile PIR. È il mercato che ospita le PMI che rappresentano il perno del tessuto industriale nazionale: affiancarle in un percorso di crescita sana che necessita di un supporto finanziario nel medio-lungo termine significa contribuire strategicamente al rilancio del Paese. Il mercato AIM Italia ricopre un ruolo importante all’interno dell’economia nazionale, con interessanti prospettive di crescita legate all’introduzione, a inizio 2017, dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) che ha determinato una significativa crescita della liquidità e degli investitori specializzati all’interno del mercato e alla previsione, all’interno della Legge di Bilancio 2018, di un credito d’imposta sul 50% dei costi di consulenza legati all’IPO su AIM Italia, per le imprese che si quoteranno sul mercato nel triennio 2018-2020.