slide slide slide

Servizi per il mercato azionario dedicato alle PMI

Binck Italia e IR Top presentano Forza AIM! iniziativa per gli imprenditori AIM Italia

13/04/2016

Il progetto sarà illustrato nel corso dell’AIM Investor Day,il 14 Aprile a Palazzo Mezzanotte 

Milano, 13 Aprile 2016

Binck Italia, filiale italiana del Gruppo olandese BinckBank N.V. quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, e IR Top, leader in Italia nella consulenza sulle Investor Relations e Comunicazione Finanziaria per società quotate, annunciano “Forza AIM!”: una iniziativa che intende offrire un fido ai detentori di titoli AIM Italia acquistati presso Binck o trasferiti da altra banca utilizzando il Servizio di fido su titoli offerto da Binck.

Con l’apertura di credito in conto corrente (servizio di fido su titoli), Binck offre la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva pari a circa il 30% del valore del Portafoglio Titoli. Tale margine può essere utilizzato per l’apertura di nuove posizioni, per il mantenimento delle posizioni in essere o può essere impiegato come “fido”.

I vantaggi del Servizio:

  • rapidità di accesso: non è richiesta una valutazione preliminare del profilo reddituale o patrimoniale del richiedente;
  • flessibilità: si pagano interessi solo sulle somme effettivamente utilizzate nel periodo;
  • autonomia decisionale nella gestione e rimborso del fido.

È previsto un tasso di interesse pari al 6% sul fido effettivamente utilizzato.

Il servizio è attivo sui titoli a maggiore capitalizzazione e più scambiati del listino AIM.

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia: “Con questa iniziativa Binck offre un servizio di deposito titoli e finanziamento agli imprenditori dell’AIM e ai loro dipendenti per venire in contro a temporanee maggiori necessità di investimento. Condizioni di particolare favore saranno riservate ai Clienti IR Top”.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top: “La nostra leadership sulle società quotate e quotande su AIM Italia si rafforza attraverso molteplici iniziative come questa, con Partner finanziari di elevato standing volte a creare valore e soddisfare le esigenze emergenti delle nostre società Clienti. I titoli che soddisfano i criteri di liquidità, trasparenza e solidità economico finanziaria potranno usufruire di uno strumento che permetterà agli imprenditori anche di investire ulteriormente nella propria crescita.”