slide slide slide

Servizi per il mercato azionario dedicato alle PMI

Casta Diva Group

Settore: Media
NomAd: Integrae Sim
Sede: Via Lomazzo, 34a, 20154 Milano
Data Ammissione: 05.08.2016
Totale ricavi 2017: € 23,5 mln

 

Top Management

Andrea De Micheli - Presidente
Luca Oddo - AD

Profilo

CASTA DIVA GROUP è una multinazionale attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 15 città: Milano, Roma, Londra, Manchester, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town, Dubai, Mumbai e Shanghai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Pictures, Casta Diva Events, Casta Diva Forums, Blue Note Milano e Blue Note Off. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti della comunicazione digitale e del live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo come di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand reinterpretando le regole di comunicazione convenzionali. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato regolarmente insignito di numerosi premi e riconoscimenti tra i quali diversi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity, Mobius Award, LIA – London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards. È titolare di Blue Note Milano, jazz club e ristorante di alto livello aperto nel 2003 e parte del network internazionale Blue Note, realtà di punta nel panorama jazz mondiale, che nella sede di via Borsieri, all’Isola, (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l’anno, fatturando circa il 18% (fonte: Siae) dell’incasso jazz in Italia.

Fonte: Società

 

Consiglio di Amministrazione

Andrea De Micheli, Presidente
Ha prodotto oltre mille spot per più di cento top brand in trenta paesi. I suoi maestri sono stati Martin Scorsese, Dante Ferretti, Nestor Alemandros, Peppuccio Tornatore, Stu Hagmann oltre a Jean Jacques Beneix, Dario Argento, John Landis e le numerose agenzie creative che hanno creduto in lui. Ha fondato due web tv aziendali, per Enel e Intesa.  Ha due Master, uno in cinema e uno in multimedia.

Luca Oddo, Amministratore Delegato
Ha esordito nel settore della comunicazione lavorando prima come copywriter, successivamente come producer presso Ogilvy & Mather a Milano. Vanta una grandissima esperienza con clienti e registi internazionali. Nel 2005 ha fondato insieme ad Andrea De Micheli Casta Diva Pictures.

Francesco Merone, Direttore Generale e Consigliere
Laureato in Economia presso l’Università di Napoli e MBA della Westiminster University britannica, il 45enne Francesco Merone vanta un’esperienza ventennale nella gestione, contabilità e auditing di importanti aziende industriali. Ha iniziato la sua carriera presso Caterpillar Financial SU, per poi diventare Finance Manager di Dasit Group. Ha lavorato come manager per PWC. Nel 2008 è stato nominato CFO alla Polti, poi al Consonni International Contract. Ha avuto anche un’esperienza internazionale per la società di consulenza Libra Europe Consulting a Londra. Nel 2016 è tornato da Londra e ha iniziato a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer presso Clabo S.p.A., una società quotata sull’AIM italiano.

Gianluigi Rossi, Consigliere
Gianluigi Rossi è dottore commercialista e revisore legale, specializzato in materie societarie e contrattualistiche, nazionali ed internazionali. Collabora con Società italiane ed estere offrendo consulenza soprattutto nelle materie societarie, organizzative, finanziarie, contrattualistiche e tributare. Ricopre il ruolo di consigliere di amministrazione e membro del collegio sindacale negli organi sociali di società industriali, immobiliari, finanziarie, commerciali e di servizi, anche quotate in mercati regolamentati.

Vittorio Giaroli, Consigliere Indipendente
Vanta una lunga esperienza nella consulenza d’impresa. Dal 1977 al 1990 è Partner in GEA, Italian Management Consulting Boutique; successivamente diventa Partner in McKinsey& Co (1991-1993) che lascia per diventare Co fondatore di Value Partners e Value Team (1993-2011). Attualmente è Senior Advisor on Strategy di varie aziende tra cui Pirelli, Fondatore di Cgnal e CMClabs e Presidente di Italica Tourism.

 

 

Azionariato

Azionista N. Azioni Partecipazione %
Reload S.r.l. 9.189.489 72,27%
Mercato 3.526.388 27,73%
Totale 12.715.877 100,00%
Fonte: società, dicembre 2018