slide slide slide

Servizi per il mercato azionario dedicato alle PMI

Mondo TV Suisse

Settore: Entertainment
NomAd: Banca Finnat
Sede: via Nassa, 15 6900 Lugano Svizzera
Ricavi 2015: 5,2 
 mln
Data IPO:
13/04/2015
Raccolta da IPO: Collocamento mediante assegnazione gratuita di azioni (1 azione Mondo TV Suisse per 14 azioni Mondo TV possedute)

 

Top Management

Ivano D'Andrea - Presidente
Guido Bertè - Amministratore Delegato

Profilo societario

Mondo TV Suisse S.A., costituita a febbraio 2014, è una società che opera nel settore dell’Entertainment attraverso la produzione e la distribuzione di serie televisive animate, svolgendo anche attività di Licensing & Merchandising. La società sviluppa serie animate in formato audiovisivo in regime di coproduzione con soggetti extra-europei titolari delle property individuate, avvalendosi delle competenze e del network della capogruppo, Mondo TV S.p.A. per tutte le attività finalizzate all’implementazione e alla supervisione del processo produttivo. La distribuzione delle opere in co-produzione avviene attraverso
accordi con i quali la Società vende a terzi diffusori i diritti di comunicazione al pubblico delle serie in produzione. Nello specifico, tale attività avviene attraverso: (1) accordi di distribuzione, stipulati direttamente, ovvero attraverso agenti locali e/o altre società di distribuzione, che saranno incaricati al momento dell’inizio della relativa attività, a fronte del pagamento di minimi garantiti; (2) contratti di prevendita dei diritti TV, conclusi in corso di produzione, finalizzati a pre vendere i diritti di trasmissione TV. L’attività di Licensing & Merchandising consiste nella concessione di sub-licenze a terzi per la produzione e la distribuzione di diversi prodotti ispirati agli elementi delle property non solo oggetto delle serie animate co-prodotte dalla stessa Società, ma anche di produttori terzi.

Fonte: Società

Azionariato