slide slide slide

Servizi per il mercato azionario dedicato alle PMI

Assiteca

Settore: Assicurazioni
NomAd: Integrae Sim
Sede: Palazzo Assiteca – Via G. Sigieri 1420135 Milano
Ricavi 2015/2016: € 60,7 mln 
Data IPO: 27/07/2015
Raccolta da IPO: € 7,4 mln

 

Top Management

Luciano Lucca – Presidente
Filippo Binasco - Vice Presidente
Gabriele Giacoma - Amministratore Delegato

Piero Avanzino – Amministratore Delegato
Alessio Dufour - Amministratore Delegato
Nicola Girelli – Amministratore Delegato
Carlo Orlandi  - Amministratore Delegato

Profilo societario

Assiteca nasce nel 1982 e oggi è il primo gruppovitaliano nel mercato del brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza, prevenzione e gestione integrata dei rischi aziendali.
Grazie all’acquisizione e la creazione di società locali, Assiteca oggi è presente nelle maggiori città italiane in corrispondenza dei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali. Una capillarità che consente di fornire al Cliente una consulenza e un’assistenza continue, supportate da una gamma completa di servizi personalizzati, basati su un’altissima professionalità tecnica e commerciale. In Spagna è presente con uffici diretti a Madrid e Barcellona. Nel resto dell’Europa e nel mondo, in qualità di membro di EOS RISQ e Lockton Global, può contare su una presenza in oltre 100 Paesi, confermando la propria capacità nell’affrontare le nuove sfide di un mercato globale.
Assiteca pone costantemente al centro delle proprie azioni la piena soddisfazione del Cliente nel rispetto di codici deontologici basati su principi di etica e trasparenza. Ne sono testimonianza la certificazione del Bilancio Consolidato, del proprio Sistema Qualità, l’adozione del Modello Organizzativo 231 e il Bilancio Sociale pubblicato dal 2003.


Fonte: Società 

 

Azionariato

Azionista  % capitale
Lucca’s S.r.l.  79,06% 
Nabilai S.r.l. 4,00%
A.C.G. Holding Srl 1,00%
Mercato 15,94% 
Fonte, società giugno 2017  

 

Società di Revisione
Baker Tily Revisa