MILANO (AIMnews.it) – S.M.R.E., specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha ricevuto dall’ufficio brevetti del Canada la comunicazione ufficiale di prossima concessione (Notice of Allowance) relativa al “sistema di propulsione di un mezzo semovente con motorizzazione elettrica plurima”.

Il brevetto, già attivo sui mercati Europei e degli USA, si riferisce all’innovativo sistema MRT (Multiple Rotor Transmission) capace di combinare diversi motori elettrici, garantendo alta potenza ed elevate performance anche ad una tensione media o bassa.

Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo che permette di portare la tecnologia MRT in un nuovo Paese” – ha dichiarato Samuele Mazzini, amministratore delegato e fondatore di S.M.R.E.. “L’estensione del nostro brevetto al Canada, che rappresenta un bacino di utenza molto importante, conferma la forte valenza innovativa della nostra tecnologia e ci permetterà di sfruttare le enormi potenzialità di questo mercato a sostegno di una sempre maggiore presenza nel mondo della green mobility”.