MILANO (AIMnews.it) – Matica Fintec, al termine di un lungo iter di selezione di un bando pubblico, si aggiudica la fornitura di moduli Financial Instant Issuance per Bank of China, una delle più importanti banche cinesi controllata dal governo della Repubblica Popolare Cinese. L’ordine prevede la fornitura di 301 unità di K3, per un totale di circa € 550.000.

Si tratta di moduli open frame che verranno inseriti in kioschi per l’emissione istantanea su tutto il territorio cinese. La fornitura diretta al mercato finanziario per l’emissione decentralizzata di carte di pagamento ed è stata conclusa in collaborazione con Chutian Dragon, uno dei principali system integrator della Cina. La richiesta del cliente è di avere la consegna nel più breve tempo possibile, l’urgenza è dovuta alla situazione di emergenza pandemica che ha fatto incrementare l’esigenza di emettere card finanziarie in tempi ristretti unita alla necessità di limitare il più possibile i contatti umani.

“Siamo molto soddisfatti di aver vinto la fornitura del progetto di Bank of China. – commenta Sandro Camilleri, presidente di Matica Fintec – Si tratta di un contratto molto importante per Matica perchè apre le porte di un mercato con un potenziale enorme che è molto difficile da penetrare e dove l’innovazione tecnologica dei nostri prodotti e le referenze giocano un ruolo chiave. Infatti, si tratta di un sistema per l’emissione di card di pagamento mediante kiosco multimediale. A seguito della pandemia globale che stiamo vivendo, prevediamo una grande crescita della domanda di questa tipologia di sistemi nei prossimi mesi. Essere stati selezionati a seguito di un lungo processo in competizione con i principali player mondiali, dimostra la qualità della nostra offerta e ci trasmette fiducia per il futuro. Il cliente stesso confida infatti che a questo contratto ne seguiranno altri grazie alla visibilità che offre questo progetto”.