MILANO (AIMnews.it) – Piazza Affari apre quasi in parità, con il Ftse Mib a 22.632 punti (+0,03%). Segno più per l’Aim Italia, a 7499 punti (+0,14%). Negativi, invece, il Ftse Italia Mid Cap a 38348 punti (-0,27%) e il Ftse Italia Star a 45487 punti (-0,16%).

Il Presidente eletto Joe Biden, negli USA, ha reso nota la sua proposta di un pacchetto di stimolo da 1.900 mld usd per sostenere l’economia americana contro la crisi innescata dal Covid-19. C’è il problema del supporto del Senato, dove i Democratici hanno una maggioranza molto ridotta.

In giornata, dagli USA, sono attesi i dati relativi ai prezzi alla produzione e alle vendite al dettaglio a dicembre e l’indice Empire State Manufacturing di gennaio. Nel pomeriggio verrà comunicato l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan, relativo al mese in corso. Su AIM, da seguire: Euro Cosmetic, che ha previsto di chiudere il 2020 con ricavi operativi pari a 27,4 milioni di euro e ricavi prodotto finito pari a 26,8 milioni di euro, dati previsionali e non ancora sottoposti a revisione legale. TrenDevice, il titolo è salito del 5,87%, dopo che la società ha reso noto il closing di due accordi con primari operatori internazionali europei e statunitensi attivi nel commercio all’ingrosso di smartphone e PC usati.