MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION ha approvato il bilancio e la relazione semestrale della capogruppo e i dati consolidati al 30 giugno 2020. I ricavi consolidati hanno raggiunto 4,94 milioni di Euro che, dedotte le partite infragruppo, si attestano a 4,56 milioni di Euro, + 11% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. L’EBITDA cresce a 714.938 Euro (16,1% dei ricavi ) e l’utile prima delle tasse è di 255.496 Euro.

Tutte le società del Gruppo sono in utile.

Il 2020 ha visto il consolidamento e la crescita delle varie aree di attività del gruppo BFC Media in linea con gli obiettivi del piano quinquennale presentato al mercato.

Il fatturato del primo semestre è diversificato e originato da oltre 400 clienti attivi così distribuiti: per il 55% da pubblicità e vendita copie dei magazine, per il 25% dalla componente digital, per il 10% da eventi e formazione e per il restante 10% dal nascente settore video.