MILANO (AIMnews.it) – BLUE FINANCIAL COMMUNICATION amplia la sua offerta di servizi nel mondo digitale con l’acquisto del 7% del capitale sociale della B-ZERO, startup innovativa, controllata al 69% dal fondatore Federico Monti e partecipata da SEAC (società di Confcommercio Trentino) e da Trentino Sviluppo.

B-ZERO ha sviluppato la piattaforma Notarify che consente ad aziende, banche, assicurazioni, pubblica amministrazione e professionisti, la registrazione di file su Blockchain per attribuire valore legale e dare una prova di esistenza e data certa ad un atto, un documento o un accordo, oltre a proteggere la proprietà intellettuale. Si avvale del potente engine Zerochain, una piattaforma per l’implementazione di servizi di tracciabilità della catena produttiva e per la generazione di Smart Contract. Notarify, pertanto, consente di mettere in sicurezza e tutelare le idee, i progetti, gli atti e documenti e in un periodo come l’attuale di contribuire allo sviluppo degli affari a distanza in modo decentralizzato, economico ed efficiente.

“Siamo felici di questo nuovo accordo che ci consentirà di contribuire allo sviluppo delle tecnologie utili alla protezione del diritto intellettuale, alla difesa contro le fake news e alla crescita del sistema digitale che abbatterà le frontiere burocratiche e consentirà un grande sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione in particolare nel mondo della finanza e delle imprese cui la nostra casa editrice si rivolge come mission principale. Crediamo inoltre che questi servizi saranno un potente acceleratore del nostro modello di business con importanti effetti sui ricavi del Gruppo già dal prossimo esercizio”, ha commentato il presidente di BFC Media, Denis Masetti.