MILANO (AIMnews.it) – BFC Media lancia Forbes Academy, in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso. L’operazione è frutto di un accordo strategico tra BFC Media e il Gruppo Pegaso, leader in Italia nel settore dell’e-learning. Il progetto di Alta Formazione, interamente online, è dedicato alle materie più innovative e crea un link tra il mondo delle aziende d’avanguardia e i manager del futuro. L’Academy avrà tra i punti di forza l’indiscussa reputazione internazionale di Forbes, che selezionerà i docenti e i contenuti, e la consolidata esperienza della piattaforma digitale dell’Università Telematica Pegaso.

Le tematiche dei corsi saranno sviluppate da Forbes in collaborazione con alcune delle aziende più prestigiose del panorama economico e finanziario italiano come, tra le altre, Intesa Sanpaolo, Facebook, Cisco Italia, Generali, IBM, Prysmian Group, Telepass allo scopo di offrire formazione ai manager e facilitarne l’ingresso o l’avanzamento nelle loro professioni grazie proprio ai rapporti diretti che potranno avere con le imprese durante il percorso di studi.

I corsi saranno presenti nell’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso, che si avvale della piattaforma di e-lerning tecnologicamente più avanzata d’Europa, ricca di tools interattivi, chat di gruppo, aule virtuali e accessibile da ogni device sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.

L’obiettivo di Forbes Academy è diventare la prima academy per le professioni d’avanguardia a cui possano guardare con fiducia sia imprenditori e manager che migliaia di giovani italiani e stranieri, consapevoli che le conoscenze tecnico – scientifiche possono rappresentare il bagaglio culturale più adeguato per crescere professionalmente ed entrare nel mondo del lavoro.

Denis Masetti, Presidente di BFC Media, commenta: “Negli ultimi anni abbiamo sempre sviluppato progetti di comunicazione nelle aree di maggiore avanguardia e cercato di interpretare le tendenze del futuro. Dal dialogo con le aziende abbiamo sentito la necessità di sviluppare progetti di formazione in linea con le esigenze del mercato, in modo concreto per chi vuole crescere e formarsi per le nuove sfide che ci attendono. Con Pegaso siamo certi di poter offrire un servizio efficace unendo la loro esperienza e le loro strutture tecnologiche con le capacità e competenze dei leader protagonisti del mondo di Forbes”.