slide slide slide

Servizi per il mercato azionario dedicato alle PMI

Profilo del Gruppo

Logo IRTOPCONSULTING blu CYMK TRACCIATI

IR Top Consulting, fondata a Milano nel 2001, è la boutique finanziaria leader in Italia nell’Advisory  per i Capital Markets (quotazione in Borsa e Corporate Finance) e le Investor Relations.

IR Top Consulting assiste le PMI in tutte le fasi del percorso sul mercato dei capitali attraverso 4 linee di business dedicate: dalla fase di pre-IPO, con la divisione IPO Advisory, alla fase post-IPO, con le 3 divisioni dedicate alle attività di Investor Relations, Financial Communication, Equity Research, con attività di valorizzazione continua dell’azienda e del titolo sul mercato.

Abbiamo sviluppato relazioni strategiche con Investitori Istituzionali e Professionali a livello nazionale e internazionale, maturando un solido track record sulle small & mid cap dei mercati MTA-STAR e AIM Italia.

Operiamo con un team composto da professionisti con competenze integrate di finanza, normativa, comunicazione e mercati azionari.

 

MISSION

Aiutiamo le Società a competere per il capitale, accrescere il valore per gli azionisti e raggiungere una corretta valutazione del titolo:

  • ricerca di Investitori 
  • quotazione in Borsa
  • comunicazione finanziaria

La costruzione di un’Equity Story di successo è la chiave di ingresso e permanenza sul mercato finanziario.

 

aim-news

 

 

AIMnews.it è l’information provider di riferimento per AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI. Le informazioni finanziarie sulle società quotate sono veicolate ad un ampio pubblico di Investitori Istituzionali e Retail e sono pubblicate sul sito di Borsa Italiana. La redazione di AIMnews.it pubblica quotidianamente AIM BREAKFAST, la “morning note” dedicata all’AIM Italia, aggiornando quotidianamente la comunità finanziaria sugli eventi price sensitive annunciati dalle società AIM Italia. L’Osservatorio AIM Italia è la pubblicazione di riferimento in Italia elaborata dall’ufficio studi IR Top Consulting che monitora dati sulla raccolta di capitale, trend di mercato, dati economico finanziari e tematiche di approfondimento su tutte le quotate.

 

logo approvato

 

 

V-Finance è l’Advisory firm indipendente che dal 2012 affianca le PMI e le startup innovative nella ricerca di nuovi strumenti per sviluppare progetti di crescita. È specializzata nel corporate finance e nei capital markets per società quotate e private e startup innovative. Nasce dall’ampia esperienza del team IR Top Consulting sulle tematiche riguardanti la Green Economy e sull’applicazione dei criteri ESG nonché dall’affiancamento delle principali società quotate in Borsa operanti nel settore.

V-Finance è advisor per la quotazione e Listing Sponsor per Euronext. Si propone come il punto di riferimento istituzionale tra le PMI, le startup e i Capital Markets internazionali. Supporta in modo innovativo l’accelerazione della crescita attraverso la ricerca di nuovi strumenti che aiutino le PMI a sviluppare i loro progetti. IR Top Consulting e V-Finance (già VedoGreen) sono stati promotori di GreenItaly1, prima SPAC tematica dedicata alla green economy, quotata sul mercato AIM Italia nel 2013 con una raccolta di 35 milioni di Euro, che ha realizzato la business combination con Zephyro, primaria ESCO, nel 2015, acquisita dal gruppo Edison nel 2017.

 

PMI-logo

 

 

PMI Capital è la digital platform «SME Growth Market» riservata alle PMI e agli Investitori istituzionali e professionali di AIM Italia. La piattaforma è un Hub verticale su AIM con multipli di mercato, dati finanziari, analisi e informazioni su tutte le società quotate dai financials, alla governance, alle equity research e sui parametri ESG. Per gli investitori rappresenta uno strumento digitale innovativo e di conoscenza unico per scelte di investimento consapevoli. Per le PMI rappresenta uno strumento per la finanza delle PMI che si inquadra nelle azioni del Governo su PIR e sugli incentivi alla quotazione. Attraverso PMI Capital, le PMI interessate alla quotazione possono richiedere la verifica della sussistenza dei requisiti di ammissione al mercato AIM Italia. Le società valutate positivamente potranno avvalersi del team di IPO Advisory (studio di fattibilità) di IR Top Consulting per essere affiancate nel percorso di quotazione e prepararsi al confronto con gli Investitori.

Per contattarci scrivi una mail a: info@irtop.com oppure telefona al numero +39 02 45473884.