MILANO (AIMnews.it) – Circle perfeziona l’acquisizione del 51% di Magellan-Circle Lda., new-co di diritto portoghese costituita il 27 novembre 2020 a Porto con il nome provvisorio di “Bussulas e Meridianos, Lda”, al fine di acquistare da Magellan, associazione portoghese con proprie sedi a Porto e Bruxelles, tutte le attività relative al settore dell’advocacy presso le Istituzioni europee.

L’operazione odierna si è dunque perfezionata tramite l’integrale sottoscrizione e liberazione di un aumento di capitale a pagamento, riservato a Circle e deliberato dai soci portoghesi della NewCo alla data odierna per un ammontare complessivo di Euro 245.000, comprensivi di sovrapprezzo e, nello stesso contesto; l’acquisto di una quota pari al 26% del capitale sociale della New-Co detenuto dai Partner a fronte di un iniziale corrispettivo di Euro 200.000. Con riferimento al predetto aumento di capitale, esso è stato liberato da parte di Circle a mezzo di conferimento in natura di una quota pari al 50% del capitale sociale detenuto da Circle nella new-Co Circle Connecting EU. Per effetto del perfezionamento dell’operazione sopra descritta, Circle detiene quindi una quota pari al 51% del capitale sociale di Magellan Circle, mentre i Partner Maria Rosa Faria Ramalho e Tiago Gali Macedo detengono, anche attraverso veicoli societari a loro riconducibili, la rimanente parte del capitale sociale, in quote di eguale valore. A sua volta, la New-Co Magellan Circle è ad oggi titolare del 50% del capitale sociale di Circle Connecting EU.

Si precisa che, una volta che sarà eventualmente perfezionato il conferimento da parte di Circle anche della restante quota del capitale sociale detenuta in Circle Connecting EU, la New-Co sarà titolare del 100% del capitale sociale della medesima Circle Connecting EU.