MILANO (AIMnews.it) – CONFINVEST ha completato le funzionalità del middleware, l’infrastruttura back-end per la gestione dell’operatività della soluzione Conto Lingotto® e la gestione del core business tradizionale di intermediazione di oro fisico da investimento, gettando le basi per una grande scalabilità del business, sia per Conto Lingotto® che per le attività core. Sia il middleware che Conto Lingotto ® sono soluzioni proprietarie di Confinvest F.L.

Il middleware della soluzione Conto Lingotto® sviluppato da Confinvest rientra pienamente nelle logiche di Open Banking e trasformazione digitale, che stanno interessando molte industries e creando veri e propri nuovi ecosistemi di business.

Dal 1° luglio l’infrastruttura sarà operativa al 100% e permetterà il go-live dell’app Conto Lingotto®, che nel mese di luglio, previa autorizzazione dei partner coinvolti nel processo di integrazione, sarà resa disponibile negli app store. Il lancio sul mass market, con una importante campagna di comunicazione dedicata, è previsto nei mesi successivi al go-live.