6 maggio 2015 – Digital Magics S.p.A., venture incubator quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana  in esecuzione della delibera di aumento di capitale assunta dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 29 aprile 2015, ha determinato i termini definitivi dell’aumento di capitale a pagamento scindibile da offrirsi in opzione ai soci e ai portatori di obbligazioni convertibili “POC 2012” e “POC 2013”, strumenti finanziari non quotati.

L’aumento di capitale è perlopiù finalizzato a supportare l’accelerazione del piano industriale in particolare per quanto attiene l’espansione territoriale. Il conseguimento degli obiettivi posti alla base del piano industriale, peraltro agevolato, dagli accordi raggiunti con Talent Garden S.r.l. e Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP), consentirà a Digital Magics S.p.A. di divenire l’operatore leader in Italia nel settore dello sviluppo delle startup innovative digitali in fase seed, con il conseguente ottenimento di significativi livelli di redditività derivante sia dai servizi industriali di incubazione che dalla cessione delle partecipazioni.

La società ha previsto di emettere sino a un massimo di n. 1.008.183 nuove azioni ordinarie Digital Magics S.p.A., prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare 1 gennaio 2015, da offrire in opzione agli azionisti e ai portatori di obbligazioni convertibili nel rapporto di n. 3 nuove azioni ordinarie ogni n. 11 diritti posseduti al prezzo di Euro 4,95 per azione (di cui Euro 3,95 a titolo di sovrapprezzo), per un controvalore complessivo pari a massimi Euro 4.990.505,85.

Digital Magics S.p.A. assegnerà agli azionisti della Società n. 1 diritto di opzione ogni n. 1 azione ordinaria posseduta, per un totale di n. 3.674.100 diritti, conformemente alla composizione attuale del capitale sociale, suddiviso in n. 3.674.100 azioni ordinarie.

Poiché ciascuna obbligazione, di valore nominale unitario di Euro 500, è convertibile in n. 36 azioni di compendio, Digital Magics S.p.A. assegnerà n. 36 diritti di opzione ogni n. 1 obbligazione convertibile per complessivi n. 22.572 diritti di opzione.

Leggi il comunicato stampa di Digital Magics