MILANO (AIMnews.it) – Nel primo semestre 2020, Doxee registra ricavi di vendita consolidati a circa 7,7 milioni di euro, registrando un incremento del 10,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. La crescita ha interessato, fra le componenti dei ricavi, la modalità di erogazione basata sul modello SaaS, coerentemente con la strategia di sviluppo pianificata, che passa da 6,3 milioni di euro nel primo semestre 2019 a 7,2 milioni di euro nel primo semestre 2020, con un incremento del +14,3%. Tale risultato è stato sostenuto prevalentemente dalla crescita della linea di prodotto interactive experience, e dalla paperless experience.

“Siamo contenti dei risultati ottenuti e della buona crescita complessiva, malgrado il periodo di difficoltà che ha influenzato pesantemente il quadro macroeconomico di questi mesi. – commenta Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee – La crescita registrata nel primo semestre dell’anno conferma le nostre scelte strategiche e il fatto di essere per molte aziende Enterprise un partner di riferimento importante nei processi di trasformazione digitale. Con il nostro contributo molti clienti hanno potuto abilitare con rapidità migliaia di utenti all’utilizzo dei vari ecosistemi digitali in questi ultimi mesi particolarmente difficili.”

Nonostante l’impatto dell’emergenza Covid-19, Doxee ha acquisito nell’ultimo trimestre nuovi clienti e proseguito con i progetti pianificati nei primi mesi del 2020.