MILANO (AIMnews.it) – E3, la digital agency del gruppo Digitouch specializzata nel marketing esperienziale, ha realizzato per Unieuro, in occasione degli Europei di calcio, il progetto cross-media e ambient Unieuropei. Si tratta di un concept creativo – raccontare il calcio attraverso gli occhi di Unieuro in maniera ironica e originale – realizzato con la collaborazione di Sky e il coinvolgimento di due testimonial d’eccezione, Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio. E3 ha attivato la produzione di video virali diretti dai Content Creator di Sky, l’engagement su Facebook e su siti verticali del mondo del calcio goliardico, il presidio del punto vendita Unieuro di via Canonica – con l’allestimento di un Salotto dedicato e animato da blogger e influencer – e la presenza in alcune zone di interesse della città. In parallelo E3 ha ideato e realizzato il format per i social media “Il calcio spiegato da Unieuro”, una serie di sketch video e fotografie dove i termini calcistici più comuni vengono rivisitati e interpretati in chiave di retail e di elettronica di consumo.