MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company comunica che la domanda di brevetto in Cina relativa alla VCU (Vehicle Control Unit) ha superato con successo l’esame tecnico ed è entrata nella fase burocratica finale della procedura che, nei prossimi mesi, porterà alla concessione del brevetto.

La VCU è il vero e proprio cervello delle moto elettriche prodotte da Energica, che monitora e gestisce le centraline della batteria, l’inverter, il caricabatterie e l’ABS.

La Vehicle Control Unit implementa un algoritmo di gestione multimappa adattivo dell’energia e della potenza motore. Durante la guida, il sistema regola, in maniera dinamica, la potenza motore in funzione dell’acceleratore, della mappatura scelta e dei parametri operativi della batteria e dei principali componenti del veicolo 100 volte al secondo.

“La Cina è un territorio molto importante per il settore elettrico ed è certamente uno dei nostri prossimi approdi commerciali”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

“L’ufficialità di questo brevetto sul territorio cinese aggiungerà un importante tassello al grande lavoro del nostro dipartimento tecnico”, afferma Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company.