MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale in Italia con Teknomoto. Il nuovo concessionario si trova in Sardegna, a Cagliari, e ha più di 30 anni di esperienza nel mercato moto.

“La Sardegna conta oltre 500 colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ha recentemente diramato dei bandi che incentivano la transizione ecologica dai veicoli a motore termico ai veicoli a propulsione elettrica.” dichiara Roberto Pilloni, Teknomoto owner. “Ci auguriamo che questa nuova sensibilità, unita alla vocazione al turismo sostenibile, diano un impulso alla vendita e al noleggio di moto elettriche per moto turismo nell’Isola”. Teknomoto ha un’esperienza trentennale nella distribuzione di motocicli di svariate marche. Il futuro ci presenta l’opportunità di rinnovare e innovare il settore delle due ruote e l’elettrico “made in Italy” è certamente il fiore all’occhiello di questo nuovo corso”.

“Il nuovo accordo con Teknomoto rappresenta per noi un’ulteriore tappa nello sviluppo della rete di distribuzione nel nostro Paese”, afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “L’interesse crescente italiano verso l’elettrico emerge anche dai dati di mercato: il 2020, nonostante sia stato un anno complesso, ha chiuso con un incremento positivo che ha interessato tutti gli ambiti del segmento elettrico. Le moto in particolare hanno segnato un +125,7%”.

Secondo le stime di Motus-E la crescita dei punti di ricarica rispetto al 2019 è stata dell’81%, numeri destinati a crescere grazie anche al piano nazionale Enel X che prevede 14mila stazioni di ricarica entro il 2022.