MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company ha debuttato sul circuito di Sachsenring nel weekend inaugurale di MotoE. “È molto emozionante essere qui, per noi MotoE è una scelta di business, siamo un’azienda giovane e siamo i primi a produrre e vendere questo tipo di veicoli in tutto il mondo. Per noi essere presenti oggi è importante dal punto di vista commerciale, ma non solo, siamo anche grandi appassionati di corse quindi essere coinvolti in prima persona, fare storia e fare un percorso innovativo nell’ambito racing è davvero emozionante. Siamo felici di essere qui come protagonisti”, commenta Livia Cevolini, CEO of Energica.
La gara inaugurale MotoE ha visto una battaglia per la vittoria combattuta con quattro piloti coinvolti nelle prime posizioni. Il vincitore della E-Pole è Niki Tuuli in sella alla Ajo MotoE Energica Ego Corsa.
“Le parole non possono esprimere l’emozione di poter assistere alla gara inaugurale FIM MotoE World Cup”, ha aggiunto Livia Cevolini, CEO Energica. “Le nostre moto Ego Corsa, guidate da piloti incredibilmente talentuosi, hanno rubato la scena oggi. Siamo estremamente soddisfatti del weekend e delle prestazioni delle moto – lo sono anche i piloti, dato l’ottimo feedback che abbiamo ricevuto durante la conferenza stampa ufficiale. Ora è il momento di tornare alla nostra sede di Modena per iniziare i preparativi per la prossima gara. Un enorme ringraziamento va a tutte le parti coinvolte, i nostri azionisti, il team Energica che ha lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo – e ovviamente tutti i fan, che ci hanno dimostrato un incredibile supporto”.
La chiusura della prima tappa di MotoE ha offerto l’occasione per presentare ufficialmente l’ingresso di un nuovo membro in Energica: Andrea Greppi nel ruolo di Responsabile Sport Production Dept.