MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato e approvato il piano industriale 2020-2022
definendo l’obiettivo di fatturato dalle vendite per l’anno in corso che si prevede in crescita del 100%. l’EBITDA si prevede positivo nel 2022 anche grazie all’efficienza produttiva determinata dagli accresciuti volumi e all’ottimizzazione della supply chain.
La Società conferms il fatturato atteso al 2019
pari a circa Euro 3,25 milioni in crescita del 50% rispetto al 2018, mentre nei primi giorni del 2020 la Società ha registrato un portafoglio ordini pari al 40% dell’intero fatturato 2019.
La crescita della Società ha subito una forte accelerazione nel corso del 2019 grazie al cospicuo ampliamento della rete distributiva nel mondo per oltre il 30% solo negli ultimi 12 mesi ed è in
continua espansione.
Secondo lo Smart Mobility Report del Politecnico di Milano si prevede che entro il 2030 il numero dei veicoli elettrici in circolazione in Italia aumenterà da 2,5 a 7 milioni e, secondo il PS Intelligence report, il mercato globale degli scooter e moto elettriche è previsto raggiungere i 13,9 miliardi di dollari nel 2025.
Energica fin dalla sua costituzione è impegnata nella R&S a supporto dell’innovazione continua dei suoi modelli. In particolare, ha riscontato un significativo successo la nuova gamma “MY2020” lanciata ad EICMA.
Al fine di supportare lo sviluppo del business e sostenere l’aumento del volume di affari nonché lo sviluppo di nuovi progetti e l’avvio delle nuove partnership, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato pertanto di avviare una nuova raccolta di risorse finanziarie necessarie principalmente a
sostenere gli investimenti legati alla crescita della produzione attesa a partire dal 2020 anche tramite l’esercizio della delega ad aumentare il capitale sociale conferita dall’Assemblea Straordinaria.