MILANO (AIMnews.it) – Fedon ha chiuso il primo semestre con 35,8 milioni di euro di ricavi (36,4 milioni nello stesso periodo del 2015), l’ebitda si è attestato a 2 milioni, in crescita del 6,5% sul 2015 e l’ebit è aumentato del 3,7% a 1,2 milioni. Utile netto, infine, sostanzialmente stabile a 0,61 milioni di euro. Sul versante patrimoniale i mezzi propri si attestano a 18,6 milioni di euro, mentre l’indebitamento finanziario netto risulta in calo dai 5,4 milioni di fine 2015 ai 5,3 di giugno. “Il trend nei primi sei mesi risulta positivo con gli indicatori economici di marginalità in miglioramento – spiegano i manager della società, leader internazionale nel settore degli astucci per occhiali e accessori per l’occhialeria – Prevediamo un ulteriore miglioramento nella seconda parte dell’anno, sia per effetto delle nuove aperture di negozi monomarca Fedon, rispettivamente negli Aeroporti di Verona e di Hong Kong, al Palmanova Outlet e nel K11 Mall di Hong Kong, che per l’avvio della distribuzione della collezione Eyewear, di alcune promettenti commesse di Luxury packaging destinate al settore della gioielleria e penne di lusso e infine delle nuove collezioni di trolley da viaggio e di borse da donna”.