MILANO (AIMnews.it) – GIBUS riprende le attività produttive, come previsto dalla nota del Ministero dell’Interno per le attività significativamente orientate all’esportazione. La Società ha disposto un protocollo interno di sicurezza in ottemperanza alle disposizioni ufficiali: tutti i collaboratori sono stati dotati dei dispositivi di protezione individuali e le procedure e i layout organizzativi sono stati rivisti allo scopo di minimizzarne i contatti e aumentarne la distanza interpersonale. È stato inoltre disposto un protocollo di sanificazione degli ambienti di lavoro e delle merci in uscita. Parte del personale continuerà la propria attività in smart-working.

Inoltre, l’Assemblea degli Azionisti ha preso visione del bilancio consolidato e approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019. I ricavi consolidati sono pari a 40,9 Euro milioni, +20,4% rispetto a 34,0 Euro milioni al 2018. L’EBITDA si attesta a 5,6 Euro milioni (EBITDA margin pari al 13,7%, rispetto al 13,6% nel 2018), +21,5% rispetto al 2018 (4,6 Euro milioni).

L’Assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione a effettuare operazioni di acquisto e vendita di azioni proprie.