Settore: Media
NomAd: EnVent Capital Markets
Sede: Via Pompeo Litta 9 – 20122 Milano (MI)
Data IPO: 16/03/2010
Raccolta IPO: 1,5 € mln
Prezzo da IPO: 6,4 €
Ricavi 2019: 4,6€ mln
Top Management
Daniela Garnero Santanchè – Presidente
Settore: Media
NomAd: EnVent Capital Markets
Sede: Via Pompeo Litta 9 – 20122 Milano (MI)
Data IPO: 16/03/2010
Raccolta IPO: 1,5 € mln
Prezzo da IPO: 6,4 €
Ricavi 2019: 4,6€ mln
Top Management
Daniela Garnero Santanchè – Presidente
Visibilia Editore, società fondata nel 1999 con la denominazione sociale PMS SpA, ha da sempre operato storicamente nei settori della consulenza strategica nella comunicazione d’impresa e nell’attività di rassegna stampa. Nel corso del 2014, a seguito dell’operazione di reverse take over da parte di Visibilia Editore Holding S.r.l. avvenuta mediante il conferimento dell’azienda editoriale concernente le testate VilleGiardini, Ciak e PC Professionale, e della contestuale cessione del ramo Consulenza, la società ha riposizionato il proprio modello di business nel settore della redazione, edizione e distribuzione di periodici, assumendo la nuova denominazione di Visibilia Editore SpA. La società è diventata ufficialmente editore nel novembre 2014. Visibilia sviluppa la propria attività su molteplici aree di business: concessionaria di pubblicità con Visibilia Srl, ramo editoriale esercitato da Visibilia Editore SpA che dal 2018 amplia la propria offerta editoriale con due nuovi periodici denominati “VISTO TV” e “NOVELLA CUCINA”. A partire da agosto 2019 ha editato “NOVELLA 2000” e da gennaio 2020 si è usciti in edicola con “VISTO”. Visibilia nasce come concessionaria pubblicitaria multimediale: quotidiani, periodici, digital marketing, tablet app, radio e free press. L’ideazione di progetti mirati attraverso la propria factory interna consente di sviluppare operazioni speciali e non convenzionali anche cross mediali. Visibilia, inoltre, offre alle piccole e medie aziende italiane soluzioni pubblicitarie chiavi in mano che sfruttano le potenzialità della piattaforma AdWords di Google: audience, targeting e misurabilità dei risultati.
Fonte: Società, giugno 2020
Azionista | Partecipazione % |
---|---|
Visibilia Editore Holding S.r.l | 27,02% |
Reale Ruffino Luca Giuseppe | 9,76% |
Efg Bank Ag | 7,76% |
Bini Federico | 7,21% |
Mercato | 48,25% |
Fonte: Società, giugno 2020 |
Daniela Garnero Santanchè – Presidente
Canio Giovanni Mazzaro – Consigliere
Davide Mantegazza – Consigliere Indipendente
Dimitri d’Asburgo Lorena – Consigliere