MILANO (AIMnews.it) – Industrie Chimiche Forestali ottiene la certificazione internazionale GRS (Global Recycle Standard) sui nuovi prodotti a basso impatto ambientale. La certificazione “Global Recycle Standard” esprime, nello specifico, una dichiarazione ambientale, verificata e validata da ente terzo, che comprova sia la provenienza da riciclo dei componenti utilizzati, per almeno il 20%, da materiali (sia intermedi che finiti), sia il rispetto di criteri ambientali e sociali.
La certificazione GRS 2020-241 è stata ottenuta grazie all’intensa attività del dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo che ha consentito di introdurre nel mercato nuovi prodotti con sofisticate caratteristiche e elevati standard qualitativi.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver raggiunto un nuovo target nel nostro percorso di crescita sempre più orientato verso le tematiche legate allo sviluppo sostenibile e nell’economia circolare. Aver ottenuto la certificazione GRS 2020-241 conferma l’impegno profuso in questi mesi e ci stimola a continuare sul percorso intrapreso”, racconta Marcello Taglietti, COO di Industrie Chimiche Forestali.
Tale risultato, aggiunge Guido Cami Presidente e CEO del Gruppo, soddisfa peraltro la crescente richiesta del settore fashion (calzatura e pelletteria) di elevata gamma, al quale si rivolge il Gruppo ICF, particolarmente sensibile al tema della sostenibilità con un target di pubblico che richiede standard qualitativi, ambientali e sociali sempre più elevati.