MILANO (AIMnews.it) – Nel corso dello #SmartInvestorDay, IR Top ha presentato la partnership con ICM Advisors, dedicata alle società quotate al fine di comunicare efficacemente al mercato il valore economico-finanziario degli asset tecnologici e dei business model. I servizi proposti si concentrano sulle reali dimensioni tecnologiche della competitività e contengono gli elementi informativi e di corretta valutazione degli asset tecnologici di una PMI necessari al processo di gestione degli investimenti dall’identificazione e valutazione dell’opportunità, alla quotazione e all’informativa agli investitori.

“Le Technology Equity Reasearch – commenta Pier Biga, CEO di ICM Advisor – valorizzano gli aspetti informativi e di valutazione degli asset tecnologici e/o dei business model delle PMI tech”.

Molte aziende quotate sul mercato AIM Italia e società Small Mid Cap del mercato regolamentato presentano un business model fortemente influenzato da tecnologie, brevetti, know-how, soluzioni digitali, progetti R&D e software. Questo capitale tecnologico ha un valore significativo e sempre più frequentemente coincide con il driver dell’innovazione e del vantaggio competitivo.

Lo studio condotto da IR Top in collaborazione con CONSOB su un campione di 24 Investitori Istituzionali rileva come la limitata coverage disincentivi gli investimenti in Small Mid Cap per l’83% dei casi; tra i fattori in grado di aumentare l’investor Confidence, la coverage di qualità rappresenta un fattore importante per l’87% degli investitori.

Il team di analisti IR Top – ICM riveste competenze specifiche sulla valutazione degli asset tecnologici e l’implicazione nelle stime valutative e nella sostenibilità economico-finanziaria nel medio lungo, specie sulle società Small-Mid Cap. Il mix di competenze contribuisce ad incrementare la specializzazione rafforzando ulteriormente l’indipendenza dell’analisi. La collaborazione IR Top – ICM per l’elaborazione di Equity Research indipendenti sulla tecnologia, presenta una value proposition unica sul mercato per competenza e track record.