IR TOP PRESENTA L’OSSERVATORIO AIM ITALIA

Giovedì 30 Luglio 2015, ore 11.30

Borsa Italiana – Sala Gialla

IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, presenta in anteprima il primo OSSERVATORIO DEDICATO AL MERCATO AIM ITALIA il prossimo 30 luglio alle ore 11:30 nella sede di Borsa Italiana.

Il Report, disponibile in lingua italiana e inglese, descrive in dettaglio le statistiche di mercato con focus sui trend di IPO del 2015, raccolta e capitalizzazione, risultati economico-finanziari e livelli di occupazione, performance e liquidità, investitori istituzionali nel capitale, progetti strategici e prossime IPO.

L’Osservatorio si arricchisce quest’anno della sezione “Le AIM”, che contiene il profilo delle singole aziende, dai risultati finanziari al modello di business, al progetto strategico, alla governance.

Nel corso della conferenza stampa Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top, illustrerà le caratteristiche e i trend evolutivi del mercato, nonché le potenzialità per il tessuto industriale italiano; Luca Filippa, FTSE, Managing Director Southern Europe, illustrerà le caratteristiche dell’indice FTSE AIM Italia; seguirà la testimonianza di Marco Boldrin di Patrimony 1873, l’investitore estero più attivo su AIM Italia attraverso il fondo White Fleet III Globes Italy Equity Star.

L’evento è a numero chiuso; è richiesta l’iscrizione all’indirizzo ufficiostampa@irtop.com oppure al n. 0245473884.

IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – LSE, dal 2001 è leader in Italia nella consulenza direzionale specializzata su Investor Relations e Capital Markets con focus sulle società quotate. La divisione IPO Advisory affianca le società nella ricerca di capitali, nella verifica dei requisiti e nella preparazione alla quotazione in Borsa. Opera al fianco di società quotate e quotande per la costruzione e valorizzazione del Brand e dell’Equity Story sul mercato dei capitali attraverso strategie di comunicazione finanziaria e Media Relations. IR Top organizza Investor Days su piazze finanziarie nazionali e internazionali per offrire alle società relazioni di valore con investitori strategici e comunità finanziaria di riferimento. Con l’obiettivo di promuovere la Trasparenza del mercato AIM Italia a sostegno della Liquidità e del Commitment degli Investitori, IR Top organizza a Milano l’AIM Investor Day.