MILANO (AIMnews.it) – Kolinpharma ha inaugurato il prestigioso progetto “KIP Academy” che si prefigge l’obiettivo di contribuire e partecipare alla formazione medico-scientifica con una serie di incontri teorico-pratici che si terranno sia on line che in presenza, durante i quali si approfondiranno i temi di maggiore interesse per la comunità scientifica.

“Science, together”, nuovo pay-off dedicato al progetto, sintetizza il connubio perfetto tra il Medico specialista e Kolinpharma, ponendo le fondamenta per l’organizzazione di un ciclo di eventi formativi di alto profilo medico-scientifico, tenuti da medici professionisti del settore. Il primo workshop è stato dedicato alle terapie infiltrative con acido ialuronico per il trattamento dell’osteoartrosi, con particolare attenzione ai distretti articolari del ginocchio e della spalla. Il corso, che ha avuto come docente un medico specialista esperto in materia, si è tenuto presso la sede operativa aziendale in collegamento diretto con altre tre sedi in Italia, coinvolgendo medici afferenti alle diverse specializzazioni in ambito osteoarticolare e prevedendo una sessione teorica e una pratica su manichini professionali.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, dichiara: “il progetto che nasce oggi è un passo importante che si arricchirà di nuovi ed ulteriori eventi formativi legati alle nostre linee di prodotti, con l’obiettivo di aprire le porte dell’azienda agli approfondimenti scientifici, componente di innovazione fondamentale nel nostro modello di business”.

“KIP Academy” si fonda su due valori essenziali per l’azienda: l’attenzione per la formazione scientifica e l’importanza di promuovere la sinergia con i medici specialisti, nella convinzione che solo lo scambio di competenze e il confronto costante garantiscono l’eccellenza, segno distintivo della società.