MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA approva i KPI trimestrali sulle prescrizioni mediche (fonte Iqvia). Nel terzo trimestre del 2020 i dati sulle prescrizioni mediche hanno confermato la ripresa del mercato e i segnali positivi dell’andamento del business registrando una crescita in termini di valori pari al 5,12% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sempre in termini di valore, il solo mese di settembre 2020 evidenzia un’accelerazione della crescita che si attesta al +8,93% rispetto a settembre 2019.

Il numero di prescrizioni mediche nel 3Q 2020 è pari a n. 120.516, anche questo dato in aumento del 2,37% rispetto a n. 117.729 prescrizioni del 3Q 2019. Al 30 settembre il numero di Informatori Medico Scientifici (IMS) è pari a 58 (61 nello stesso periodo dell’esercizio precedente).

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questo terzo trimestre frutto del positivo lavoro della nostra rete di IMS e del crescente interesse del mercato nei confronti dei nostri prodotti. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Le prescrizioni mediche crescono rispetto allo scorso anno dimostrando la capacità della Società di riprendere tempestivamente il percorso di crescita intrapreso. Gli investimenti in soluzioni tecnologiche e nella formazione della rete degli IMS, insieme al continuo sviluppo del
portafoglio prodotti, sono stati la leva che hanno permesso di rispondere ai fattori esogeni che hanno investito l’economia globale. Continueremo con la stessa determinazione a impiegare le risorse per valorizzare ulteriormente gli elementi di forza che contraddistinguono Kolinpharma”.