MILANO (AIMnews.it) – Per Maps ricavi in crescita del 24% nel primo semestre 2019 rispetto ai primi sei mesi del 2018. Il valore dei ricavi è pari a 8,4 milioni di euro, rispetto ai 6,8 milioni del 2018. Si registra un significativo incremento dell’incidenza dei canoni, che passa dal 16% al 30 giugno 2018 al 24% al 30 giugno 2019.

“Questi dati – commenta Marco Ciscato, Presidente del Consiglio di Amministrazione di MAPS – sono sintomo di una corretta pianificazione strategica e di importanti investimenti di ricerca e sviluppo. Tali risultati ci stimolano a proseguire sul percorso intrapreso, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di rilievo detenuta nel settore della digital transformation. Nei prossimi mesi, l’obiettivo è quello di aggregare nuove realtà che ci permettano di consolidare la nostra leadership nei settori a più alto valore aggiunto in modo da diventare un player di riferimento nel nostro settore. Per questo motivo abbiamo affidato ad una primaria società di consulenza strategica l’incarico di identificare, tra i target individuati, quelli che più velocemente possano aggiungere valore al nostro modello di business”.

Oggi, presso il Park Hyatt di Milano, si terrà l’investor day della società con l’obiettivo di illustrare “LA ROADMAPS PER IL 2019”, alla presenza del Presidente Marco Ciscato e dell’Amministratore Delegato Maurizio Pontremoli. Tra i temi in programma: ricavi gestionali al 30 giugno 2019; le attività dei primi 100 giorni dalla quotazione; da startup a scaleup company: strategie di crescita per il 2019; progetti di R&D in corso e in fase di valutazione.

Il Consiglio di Amministrazione di Maps, inoltre, ha avviato anche avviato il “Piano di Stock Option”, rivolto a taluni amministratori investiti di particolari cariche e/o dipendenti della Società e delle sue Controllate (i beneficiari individuati sono complessivamente 11).