MILANO (AIMnews.it) – MAPS si aggiudica la gara indetta da Informatica Alto Adige relativa alla fornitura, attraverso lo sviluppo di nuove funzionalità Gzoom, di supporto strategico e operativo per la configurazione e la personalizzazione dell’applicativo, rispondendo alle specifiche richieste di implementazione della Provincia di Bolzano e degli enti strumentali e dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. L’obiettivo è consentire l’utilizzo congiunto da parte di più amministrazioni e sviluppare uno
standard integrato per la gestione della compliance e degli adempimenti normativi.
Il contratto ha una durata triennale a partire dal 1° gennaio 2021 con facoltà di rinnovo per ulteriori 12 mesi per consentire l’attivazione delle opzioni all’interno dei vari lotti. L’importo complessivo è pari a circa 305 mila euro; il valore massimo stimato, includendo la possibilità di estensione e di attivazione delle opzioni a seguito del rinnovo, è pari a circa 406 mila euro.
Marco Ciscato, Presidente di MAPS, commenta: “L’aggiudicazione della gara ci permette di ampliare il nostro portafoglio clienti e di continuare a fornire competenze specifiche a supporto della digital transformation degli Enti pubblici, specializzandoci nell’ambito delle soluzioni per la gestione della Compliance, degli adempimenti normativi e delle Performance. In particolare, attraverso questo nuovo progetto forniremo un contributo significativo per l’implementazione della Value Governance, supportando la Provincia Autonoma di Bolzano nello sviluppo di un modello efficace, trasparente, innovativo. Con questa nuova fornitura per la Provincia Autonoma di Bolzano otteniamo un’ulteriore importante referenza per la gestione integrata della governance territoriale estendendo l’uso dell’applicazione dalla sola compliance alla misurazione dell’efficacia (performance) ed efficienza (impiego del personale) dell’Amministrazione; inoltre porteremo Gzoom a più enti dell’area geografica di riferimento, espandendo la nostra presenza sul territorio”.