MILANO (AIMnews.it) – MAPS ha perfezionato l’acquisizione del residuo 7,94% del capitale sociale di Maps Healthcare, da Fabrizio Biotti e Mauro Max Di Maulo.

L’operazione assume una rilevanza strategica in quanto consente al Gruppo MAPS di consolidare la propria presenza nell’Healthcare, mercato strategico e con grandi prospettive di crescita, garantendo al contempo una piena governance delle controllate MH e, indirettamente, Artexe e Micuro, e conseguentemente la massima flessibilità ed efficacia operativa per cogliere opportunità di future operazioni di M&A nella sanità. L’operazione garantisce il mantenimento del coinvolgimento nel progetto di sviluppo del Gruppo di Fabrizio Biotti e Mauro Max Di Maulo, i quali diventano azionisti di MAPS e continuano a essere operativi nel Gruppo a seguito della loro assunzione, in data odierna, quali manager di Artexe.

È stato perfezionato l’accordo per l’acquisto da parte di MAPS di una partecipazione nel capitale sociale di MH pari al 1,544% da Fabrizio Biotti e al 1,985% da Mauro Max Di Maulo, per una partecipazione complessiva pari al 3,529%, a un prezzo complessivo pari a Euro 600.000,00.

Ai fini del conferimento, da parte dei Soci di Minoranza, della restante quota della Partecipazione Complessiva, pari al 4,411% del capitale sociale di MH, il Consiglio di Amministrazione di MAPS ha deliberato un aumento di capitale sociale per un importo complessivo di Euro 750.000,00, di cui Euro 729.357,84 a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione di n. 172.018 nuove azioni di MAPS al prezzo convenzionale di Euro 4,36 per azione, corrispondente alle aspettative delle ricerche indipendenti.

In particolare, Fabrizio Biotti ha sottoscritto n. 94.610 azioni di MAPS di nuova emissione mediante il conferimento a MAPS di una partecipazione in MH pari al 2,426% e Mauro Max Di Maulo ha sottoscritto n. 77.408 azioni di MAPS di nuova emissione, mediante il conferimento a MAPS di una partecipazione in MH pari all’1,985%. Tali azioni sono soggette a lock-up per un periodo di 12 mesi dalla data odierna. Il Consiglio di Amministrazione ha valutato che il prezzo di emissione delle Nuove Azioni da emettere nell’ambito dell’Aumento di Capitale, pari a Euro 4,36 per Nuova Azione.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, ritenuto congruo il valore complessivo della Partecipazione in Conferimento, pari a Euro 750.000.

A seguito dell’Aumento di Capitale, il capitale sociale sarà pari a Euro 1.265.214,46 composto da 10.687.741 azioni ordinarie, prive di valore nominale.