MILANO (AIMnews.it) – MAPS, tramite la controllata MAPS Healthcare, ha sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisizione del 100% di SCS Computers, con la contestuale corresponsione per cassa della prima tranche di pagamento, pari a 2,540 milioni di euro. La seconda tranche di pagamento, pari a 1,5 milioni di euro, verrà corrisposta allo scadere del quinto anno dalla data odierna.

SCS Computers è specializzata nel mercato Healthcare, fornendo le proprie soluzioni proprietarie alla sanità pubblica e privata. SCS è diventata una realtà di riferimento nell’Italia centrale ed in particolare nella Regione Marche, in cui si è aggiudicata una fornitura della durata di 7 anni per tutte le strutture sanitarie pubbliche. La Società vanta un’esperienza ventennale nell’ambito delle forniture di sistemi integrati Hardware/Software, fornendo assistenza e consulenza altamente qualificata, in grado di trasformare le più avanzate tecnologie in soluzioni operative efficienti.

“Entra a far parte del Gruppo MAPS una Software House d’eccellenza, specializzata in ambito clinico e da oltre 20 anni player di riferimento del centro Italia. – spiega Marco Ciscato, Presidente di MAPS – Rafforziamo ulteriormente la linea Healthcare, integrando alla nostra offerta le soluzioni tecnologiche proprietarie di SCS. La capillarità della nostra struttura commerciale e la forte presenza di SCS in alcuni territori ci permetteranno di beneficiare di numerose e importanti sinergie, che ci consentiranno di aumentare la nostra specializzazione in ambito clinico e, al tempo stesso, di aumentare le opportunità di cross selling di tutte le nostre soluzioni.”