MILANO (AIMnews.it) – Cresce lo shop online di Monnalisa, oggetto di evoluzione a seguito del rafforzamento della strategia digitale adottata dal Gruppo anche per reagire allo scenario globale colpito dalla pandemia. Sensibile l’incremento registrato nel Q4 2020 rispetto al Q4 2019: le transazioni sono cresciute del 72% con un conversion rate più che raddoppiato, in crescita per circa il 105%.

Gli investimenti si sono concentrati maggiormente sulla tecnologia con l’obiettivo di rendere ancora più stabile la piattaforma, oggetto di integrale evoluzione nel corso del 2020.

In continuità con la strategia digitale del Gruppo, da ottobre 2020 sono stati anche attivati i primi Customer Journey tramite lo sfruttamento e rafforzamento della marketing automation e del CRM con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il canale digitale sia a livello tecnologico che di marketing.

“Siamo molto soddisfatti della performance della nostra piattaforma e-commerce che nella seconda metà del 2020 ha decisamente subito un’accelerazione importante rispetto al 2019”  ha dichiarato Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa. “Questi risultati non sono occasionali ma frutto di una precisa strategia digitale che, come già annunciato nel corso dell’esercizio appena concluso, ha canalizzato i principali investimenti introducendo importanti evoluzioni tecnologiche. Continueremo a porre molta attenzione al canale online anche nel futuro, come parte integrante del nostro modello di business”.