MILANO (AIMnews.it) – Nel primo semestre Notorious Pictures ha realizzato 9,1 milioni di euro di ricavi (13,4 nel 2016) con un ebitda cresciuto del 25% a 3,8 milioni e una marginalità del 41,5 per cento. L’ebit è aumentato del 52,2% a 1,6 milioni, l’utile netto del 6,3% a 1,2 milioni. “Siamo soddisfatti per il forte recupero della redditività con un ebitda margin che si attesa al 41%, livello in linea con quello dell’esercizio 2015, pur in presenza di investimenti effettuati per la produzione nazionale e internazionale di nuove opere filmiche quali “Il Contagio” e “Palato assoluto” – ha spiegato il presidente e Ad Guglielmo Marchetti – Contestualmente prosegue con soddisfazione lo sviluppo dei canali New Media, grazie agli importanti accordi che la società sta stipulando con i maggiori player di un settore che presenta ampie prospettive di sviluppo sia a livello globale che in Italia dove nel 2016 è cresciuto di oltre il 50%. Si prevede in particolare che il segmento internet video superi il tradizionale home video già nel 2019, con un significativo aumento di oltre l’11% all’anno a livello globale”. La liquidità netta della società è di 3,3 milioni; il CdA ha proposto il rinnovo del piano di buy back. “Il management intende proseguire negli investimenti sia per l’arricchimento della library da destinare prioritariamente alle vendite televisive e new media sia nell’ambito delle produzioni e co-produzioni attraverso la stipula di nuovi accordi commerciali con operatori indipendenti italiani ed esteri. Sono attese ulteriori 9 uscite di film nella seconda parte dell’anno, per un totale di 17 film in uscita per l’intero 2017” spiega la nota societaria.