«Le principali evidenze: risultati, investitori e governance»
La quotazione su AIM Italia, PIR 2.0, ELTIF, Credito di imposta IPO, PMI innovative

IR Top Consulting ha presentato il 18 Luglio a Palazzo Mezzanotte le principali  risultanze dell’OSSERVATORIO AIM®  2019, elaborato dall’Ufficio Studi interno.

Nel 2019 prosegue la crescita delle società quotate AIM. Stimate ulteriori nuove IPO per effetto delle agevolazioni fiscali per le PMI innovative e del credito di imposta sul 50% dei costi di quotazione.

Anna Lambiase, fondatore e CEO di IR Top Consulting: “AIM Italia rappresenta un acceleratore della crescita delle PMI, come emerge dalle analisi svolte dal nostro Osservatorio AIM®, con un incremento del +30% dei ricavi e +54% in termini di risorse impiegate dalla data di quotazione, grazie ad una raccolta complessiva di 3,7 miliardi di Euro in Equity in dieci anni. Il 17% delle AIM segna nel 2018 una crescita superiore al +50% in termini di ricavi, il 74% delle società ha riportato un risultato netto positivo nel 2018. AIM Italia si conferma un valido strumento a supporto dell’accelerazione della crescita e dell’internazionalizzazione.”

 

PRESENTAZIONI

– Osservatorio AIM – Anna Lambiase, CEO IR Top Consulting
– G. Centemero – Capogruppo Lega Commissione FINANZE
– Tavola rotonda GOVERNANCE TECH – TRASPARENZA LIFESTYLE

REPORT OSSERVATORIO AIM® – IR Top Consulting

– Clicca per visualizzare la Preview dell’Osservatorio 2019

E’ possibile acquistare il Report completo in formato digitale su PMI Capital,  SME Growth Market platform riservata agli Investitori e società di AIM Italia, nella sezione relativa a “Acquisto dei report Osservatorio AIM Italia 2019”  cliccando qui 

 

RASSEGNA STAMPA

 

VIDEO INTERVISTE