L’Osservatorio AIM, nato nel 2014, è il centro di ricerca finanziaria di IRTop Consulting dedicato istituzionalmente ad AIM Italia, il mercato azionario di Borsa Italiana dedicato alle PMI. Realizza annualmente un report che viene presento nel mese di luglio alla comunità finanziaria e rappresenta fonte primaria di informazione e analisi di AIM.
L’Osservatorio AIM comprende analisi e statistiche sulle IPO, performance di mercato, risultati economico-finanziari delle società quotate, governance e liquidità. Le metriche sono realizzate utilizzando fonti societarie e dati Borsa Italiana, Factset e dai principali investitori istituzionali operanti sul mercato.
È il riferimento per la quotazione delle PMI, grazie a un know-how verticale e un’approfondita conoscenza di financials, normativa e logiche di investimento. Per gli investitori rappresenta la base di studi settoriali e di benchmark per l’analisi degli strumenti finanziari quotati.
L’Osservatorio AIM collabora con la divisione IR Top Research per l’analisi indipendente (Equity Research) delle società AIM e per gli studi di fattibilità di IPO su AIM Italia.
Scopri di più sulle attività dell’Osservatorio AIM:
Osservatorio AIM (Luglio 2019): prosegue la crescita delle società quotate
- Ricavi 2018 in crescita del +30% con una quota estero del 37%
- EBITDA 2018 in crescita del +35%
- Impatto occupazionale: +54% dalla data IPO
- 132 Investitori Istituzionali nel capitale (77% esteri), +29% rispetto al 2018