MILANO (AIMnews.it) – Al via le negoziazioni di MAPS su AIM: il titolo per eccesso di rialzo non è stato scambiato. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,90 per azione ordinaria, estremo massimo del price range, con una capitalizzazione della Società alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 16 milioni. Il collocamento ha riguardato complessive n. 1.814.000. azioni. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento ammonta a circa Euro 3,45 milioni, includendo anche le azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment. Il flottante della Società risulta pari al 26,54% del capitale sociale assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe. Ad esito del collocamento, il capitale sociale di MAPS è pari ad Euro 1.000.000 ed è composto da n. 8.538.000 azioni ordinarie.

“La quotazione raggiunta oggi – commenta Marco Ciscato, Presidente e fondatore di Maps – ci rende orgogliosi e premia lo sviluppo che ci ha caratterizzato in questi anni, rappresentando una tappa del nostro percorso di crescita e non un punto di arrivo. Continueremo la nostra attività a supporto della digital transformation dei nostri clienti, sfruttando le potenzialità del mercato in cui operiamo, consapevoli che la quotazione potrà generare ulteriore valore per i nostri azionisti in termini di migliore governance, trasparenza e visibilità”.

La società, fondata nel 2002, è una “PMI Innovativa” attiva nel settore della digital transformation che negli ultimi 5 anni ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l’EBITDA. La Società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion.

L’Offerta Globale ha riscosso notevole interesse e ha registrato ordini per un controvalore superiore di 5 volte il quantitativo offerto. La domanda, proveniente da investitori istituzionali e professionali di primario standing, ha visto la partecipazione di investitori internazionali per circa il 40%. Fortemente apprezzato il sistema di governance e trasparenza adottato dalla Società e orientato alla tutela di tutti gli stakeholder e in particolare degli azionisti di minoranza.

L’operazione ha previsto l’ammissione di massimi 4.269.000 “Warrant Maps S.p.A. 2019- 2024” da assegnare agli azionisti della Società in ragione di n. 2 warrant ogni n. 4 azioni.

Maps è stata assistita da BPER Banca in qualità di Nominated Adviser, Global Coordinator e Specialist. Thymos Business & Consulting in qualità di advisor finanziario, Simonelli Associati in qualità di consulente fiscale, Epyon società incaricata della due diligence finanziaria e dell’attestazione sul capitale circolante, Starclex in qualità di advisor per la corporate governance, BDO in qualità di società di revisione e IR Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations. BonelliErede ha agito in qualità di deal counsel dell’operazione.