MILANO (AIMnews.it) – Relatech perfeziona l’acquisizione del 60% del capitale sociale di DIALOG SISTEMI, società che offre soluzioni nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria. L’operazione conclusa per un corrispettivo pari a circa Euro 0,67 milioni per il 60% del capitale, ha previsto il pagamento al closing di una componente in cash per circa Euro 0,44 milioni e di una componente in kind mediante la cessione di complessive n. 73.134 azioni proprie Relatech convenzionalmente valorizzate ad un importo di Euro 3,20 cadauna.

Le parti hanno concordato che la corresponsione di un’ulteriore somma da parte di Relatech a favore dei soci venditori pari a complessivi Euro 0,25 milioni aumentata del rendimento del 3,75% su base annua, con decorrenza dal closing relativo alla prima tranche e fino al perfezionamento del pagamento di tale prezzo differito, avverrà entro 30 giorni dal trasferimento del restante 40% del capitale di Dialog, invece che successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Il restante 40% sarà acquisito entro il 2024 per un corrispettivo che sarà determinato applicando specifiche formule basate, inter alia, sui valori di EBITDA e di PFN di Dialog.

Nell’ambito dell’accordo stipulato ai fini dell’operazione i soci venditori di Dialog (non parti correlate di Relatech) hanno assunto uno specifico impegno di lock-up in relazione alle azioni Relatech acquistate, per una durata di 12 mesi dal closing della prima tranche. La continuità gestionale in Dialog viene garantita attraverso la nomina di un Amministratore Delegato designato dai Venditori. L’operazione viene realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di Relatech.