MILANO (AIMnews.it) – Relatech e MeglioQuesto comunicano di aver dato avvio alla partnership per la digitalizzazione della piattaforma multicanale di customer experience ed engagement. L’obiettivo della partnership è dare un boost all’integrazione dei touch points (fisico, digital e voice) aumentando l’interconnessione del processo digital-to-human e human-to-digital.

Relatech metterà a disposizione le tecnologie, competenze e metodologie insite nella propria piattaforma digitale e cloud based RePlatform, al fine di ottimizzare il portale di MeglioQuesto in ottica di ecosistema e di unica piattaforma, in grado di includere tutti i touchpoint digitali, il CRM, le soluzioni di marketing automation e la business intelligence. Inoltre, il portale sarà in grado di raccogliere organicamente quantità di dati (data gathering) provenienti da diversi canali e analizzarli e razionalizzarli (data analysis) sempre nella totale affidabilità e sicurezza grazie alle tecnologie cybersecurity e blockchain. La piattaforma si avvarrà di strumenti di intelligenza artificiale e machine learning che consentiranno la gestione automatica e l’ottimizzazione di singoli task o interi processi aziendali complessi e inter-funzionali riducendo i costi operativi e migliorando l’utilizzo delle risorse.

Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto, dice: “E’ un accordo per noi molto importante perché ci permette di sviluppare una innovativa integrazione tra i canali ‘human, voice e digital’ per offrire ai clienti una nuova esperienza di relazione e per affiancarli nelle scelte. Il consumatore ha accelerato il suo consumo digitale. Sta cambiando la sua visione del concetto stesso di customer assistance. Noi insieme a Relatech offriremo con la nostra piattaforma le risposte alle nuove esigenze che i nostri clienti stanno iniziando a maturare.”

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech, commenta: “Siamo molto contenti di avviare una sinergica collaborazione con una azienda come MeglioQuesto che persegue una filosofia di business custom centrica, ovvero che pone al centro delle sue scelte il Cliente. Siamo convinti che il connubio di know-how ed expertise, sia di MeglioQuesto sia di Relatech, in termini di user experience, sia vincente per poter innovare e ottimizzare la piattaforma meglioquesto.it che sarà in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in tempi rapidi e offrendo un servizio altamente personalizzato.”