MILANO (AIMnews.it) – Reti porta la propria esperienza e le proprie competenze di Business Intelligence moderna e Artificial Intelligence all’edizione online di Forum Retail 2020, in programma il 28 e il 29 ottobre.

Organizzato da IKN Italy, leader nella creazione di eventi e di progetti di formazione rivolti ai professionisti, Forum Retail è il più grande Networking Hub di settore, giunto alla 20esima edizione e per la prima volta interamente online. In occasione dell’evento presenzieranno grandi brand del settore Retail e Reti interverrà, in qualità di speaker, alla tavola rotonda dal titolo “Data: i dati sono il petrolio del futuro, ma come essere realmente data-driven?”, insieme ad Autogrill, Gellify, MD, Nutanix (di cui Reti è partner) e Shell.

In occasione dello speech, condotto da Michele Lucioni – Sales and Delivery Director, Reti parlerà del ruolo che oggi il dato riveste all’interno delle organizzazioni e di come lo stesso possa supportare il business delle aziende, approfondendo le tecniche che coinvolgono l’artificial intelligence e l’analisi predittiva.

Oltre ai temi d’innovazione e sicurezza, la sostenibilità sarà un altro aspetto trattato con riguardo al Forum Retail, concetto che ben si sposa con l’attenzione che anche Reti vi ripone in qualità di Società Benefit.

“Siamo felici di partecipare e di sostenere il più grande networking HUB d’Italia dedicato al mondo retail, ad oggi qualcosa di prezioso dato il periodo storico che stiamo attraversando. – spiega Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti – Sarà per noi un’occasione fondamentale di confronto con grandi brand e un momento dedicato per portare la nostra professionalità e competenza maturata su progetti di digital transformation e di data-driven che abbiamo condotto e su cui crediamo fortemente. Lo scambio e la condivisione di idee con stakeholder, partner e clienti sono concetti alla base del nostro approccio tecnologico e lavorativo: trarremo da questo confronto nuove idee e soluzioni per sostenere le aziende del settore retail nel loro processo di evoluzione digitale.”