MILANO (AIMnews.it) – SG Company, che con voto unanime nell’Assemblea degli Azionisti dal 17 novembre ha modificato il proprio statuto diventando società Benefit, avvia la prima attività benefica, oltre al percorso nell’ambito della Corporate Social Responsibility.

Rispondendo al recente appello del Comune di Milano, SG devolve alla storica azienda Pelligra 59 computer da donare agli studenti in difficoltà per la didattica a distanza. Le associazioni che avranno cura di identificare gli studenti a cui verranno consegnati i pc sono: la Comunità Oklahoma, Ambrogino d’oro nel 2016, e l’associazione Vicini di Strada.

“Siamo felici di poter dare il nostro piccolo contributo alla nostra comunità in un momento così difficile per tutti e non potevamo esimerci dall’accogliere l’appello del Comune di Milano nel donare gli strumenti necessari affinchè i ragazzi meno fortunati non restino indietro negli studi. Purtroppo, viviamo ancora in un mondo di disparità sociale, ulteriormente aumentata in seguito alla pandemia di questi mesi.  Compiere gesti concreti, come ha fatto SG Company, diventa quasi un obbligo e rende anche orgogliosi tutti i collaboratori di questa società. Ora che siamo diventati società Benefit ed abbiamo intrapreso il percorso ESG ci impegneremo sempre più in progetti per il beneficio comune”, commenta Francesco Merone, CFO & Board Member di SG Company.

Nel contempo, sempre tenendo fede ai valori di beneficio comune, sostenibilità e inclusione, attraverso il format proprietario Obecity, progetto di prevenzione e sensibilizzazione sui gravi rischi dell’obesità realizzato con il supporto di Medtronic Italia, il Gruppo ha chiuso una partnership con l’organizzazione no profit Officine Buone. L’Onlus che propone un modo nuovo di fare volontariato realizzando format culturali innovativi che permettono ai giovani di donare il proprio talento in ospedale e nei luoghi di fragilità, ha ideato Special Cook, il primo talent che porta la cucina di qualità in ospedale. Un innovativo progetto di volontariato dedicato ai pazienti ospedalieri in cui la cucina assume un ruolo importante e crea allo stesso tempo un momento di formazione ed educazione alla buona alimentazione nelle fasi post ospedaliere. Lo scorso 17 novembre Officine Buone e Obecity hanno insieme donato diverse portate di uno speciale menù realizzato dalla chef Marzia Riva, paladina della cucina biologica e vegetale, ai pazienti e al personale sanitario dell’Humanitas Research Hospital di Milano, inaugurando così il primo di una serie di appuntamenti che ci vedranno impegnati anche nel prossimo anno.