MILANO (AIMnews.it) – È stata la prima società dell’AIM Italia ad approvare il Bilancio Integrato. Sei le marco-aree di riferimento per Monnalisa: Governance, responsabilità sociale, responsabilità, ambientale, responsabilità economica, eco-design e collettività. Dall’attenzione alle materie prime a quella per le politiche di genere, dalla riduzione dell’uso della plastica in azienda alla produzione di mascherine per i più piccoli, sono diverse le azioni messe in campo dal brand di moda per bambini che oggi conta 48 punti vendita diretti, la presenza in oltre 700 brand multistore di 60 Paesi e una quota export del 67%.

“La sfida posta dal Covid19 – commenta Christian Simoni, AD Monnalisa – ci ha offerto l’occasione di accelerare nella realizzazione di progetti a cui lavoravamo da tempo, legati alla digital transformation. In particolare, il virtual showroom. Puntiamo anche a potenziare il convertion rate della nostra piattaforma di acquisti online e a sfruttare tutte le potenzialità che la trasformazione digitale può offrire al comparto moda”.